La giornata di campionato disputatasi sabato 6 febbraio sarà certamente ricordata fra le più, proficue di tutta la stagione 2009/2010 per i risultati positivi di quasi tutte le nostre squadre, diciamo quasi in quanto le uniche sconfitte sono frutto di derby societari e della C femminile che è una squadra giovanissima ed inesperta.
<>Elisa Mittino, <>Ileana Irrera e <>Ding Haiyuan, componenti della squadra di <>A2 femminile, sono state impegnate nella pesante trasferta a Udine contro la formazione locale dei <>RANGERS S. ROCCO UDINE LA CIRIGNUCULE composta da <>Rebecca Garofano, <>Rosanna Paliotto e <>Lara Posega.
Incontro delicato in quanto le udinesi dividevano con le nostre ragazze il terzo posto della classifica: ebbene n’, è scaturito il risultato finale di <>4 a 1 nettamente a noi favorevole con 2 punti a testa di <>Ileana e <>Ding con il rammarico della sconfitta di <>Elisa subita dopo una partita tiratissima chiusa ai vantaggi in ogni set.
In <>serie <>B si è disputato il derby fra la <>squadra A di <>Giusy Cacace e <>Valentina Orlando e la <>squadra B in formazione totalmente rimaneggiata composta di <>Lorena Negrini e <>Nicoletta Ferragatta. Partita divertente con la <>squadra A nettamente favorita ma che ha dovuto soffrire per avere la meglio, imponendosi alla fine col risultato di <>3 a 2 grazie ai 2 punti ottenuti da <>Giusy ed 1 da <>Valentina, mentre per la <>squadra B un punto da <>Lorena ed uno dal <>doppio.
Sempre in campo femminile, domenica 7 febbraio in quel di Verzuolo, si è giocato il terzo concentramento della <>serie C, durante il quale si sono disputati gli incontri relativi alle prime quattro giornate del girone di ritorno.
Le nostre tre ragazze, <>Valentina Zabarini, <>Gloria Chierico e <>Laura Abbrescia, dopo un turno di riposo nella prima giornata, hanno incontrato nelle tre successive le formazioni del <>TT
Purtroppo le nostre ragazze nei primi due incontri, contro atlete superiori, hanno rimediato due sconfitte rispettivamente per <>5 a 0 e <>4 a 1, lascia, invece, l’,amaro in bocca, la sconfitta subita da <>Cossato per <>3 a 2.
La formazione di <>B2 maschile con <>Gigi Caiazza, <>Matteo Corbetta e
In <>C2, <>Enrico Bonollo,
Secondo derby della giornata quello che vedeva opposte le due squadre di <>D2. Vittoria netta per <>5 a 1 della <>A, forte di <>Marco Franzo, <>Daniele Pinto e <>Domenico Scarfone, sulla <>B che schierava <>Roberto Bolzonella, <>Giacomo Martino ed <>Alessandro Piazza.
Alla luce di questi risultati si pu ò rilevare che tutte le squadre si stanno comportando più, che egregiamente: la <>A2, ottima terza della graduatoria, finalmente non dovrà soffrire fino alla fine per salvarsi, per le squadre di <>B doveva essere un anno di transizione e di esperienza, e così, si sta dimostrando, la <>B2 maschile, partita per salvarsi, è, per ora, ben posizionata al secondo posto di una classifica piuttosto corta, il team di <>C2 sta confermando le aspettative proiettato verso la lotta per la promozione, così, come la squadra A di <>D2.
APPUNTAMENTI
Sabato prossimo appuntamento con 5 delle nostre squadre al Palazzetto Celestino Sartorio ( Palaverdi ):
A2 fem. VS TT. AURUM GENOVA
B/F-A VS TT. GEOGREEN VERCELLI
B/F-B VS APD REFRANCORESE
B2 VS TT. FINALE LIGURE
C2 VS BAVENO LAGO MAGGIORE &ldquo,B&rdquo,
Unica squadra in trasferta la D/2-A che giocherà contro il TT. NOVARA VESPOLATE
La D/2-B riposa