Domenica 25 settembre si è disputato a Verzuolo (CN) il 1° concentramento di serie A2 e B femminile .
Le nostre due formazioni , inserite , rispettivamente , nel girone “B” di A2 e “D” di serie B si sono ben comportate ottenendo tre vittorie ed una sola sconfitta.
In A2 il sorteggio ci ha inserito nel girone B , dove tutte le squadre si sono rinforzate con nuovi innesti , mentre la Regaldi ha confermato Erika Stanglini , Claudia Carassia e Viktoria Ananeva .
Le nostre ragazze nel primo incontro , opposte alle favorite per la vittoria finale , il TT Norbello Blu , rinforzato , anche , dalla presenza della novarese Veronica Mosconi , si sono ben comportate perdendo 2-4 con un punto a testa di Claudia Carassia ed Erika Stanglini .
Il riscatto è arrivato nel secondo incontro di giornata grazie alla bella affermazione contro il TT Torino : 4-2 il finale con punti di Viktoria Ananeva (2) , Erika Stanglini (1) e Claudia Carassia (1).
Nel girone D di serie B femminile le nostre porta colori hanno iniziato con il piede giusto ottenendo due vittorie su altrettanti incontri .
Buon 4-2 contro il TT Novara con affermazioni di Chiara Zanetta (2) , Lorena Negrini (1) e Virginia Tencaioli (1) .
Nell’ incontro con il TT Verzuolo ancora una buona prestazione per le regaldiane che regolano 4-1 le avversarie grazie a Chiara Zanetta (2) e Virginia Tencaioli (2) .
Comunque entrambi i gironi sembrano molto impegnativi e bisognerà evitare passi falsi perché la differenza tra i team più accreditati e gli altri sembra minima !
Nel prossimo fine settimana esordio per i campionati a squadre maschili .