Sabato 20 aprile si è disputata la quattordicesima ed ultima giornata dei campionati a squadre maschili .
Nonostante già dalla prima giornata si siano verificati problemi di formazioni , per malattie o impegni di lavoro , complici anche i ” cervellotici ” regolamenti varati dalla federazione , i nostri ragazzi hanno dato il massimo riuscendo ad ottenere gli obbiettivi previsti in quasi tutti i campionati !
Nel campionato di serie B2 nazionale , assente Sassi , sconfitta indolore contro il TT Milano Sport : nel 2-5 finale un punto a testa per Stefan Stefanov ed Erika Stanglini , gioca un buon tennistavolo ma non porta punti Cristian Rossati .
Tranquilla quarta posizione finale per questo team .
Battuta d’arresto anche per la C1 nazionale , già sicura del terzo posto in classifica , contro il TT Gallarate : 1-5 il risultato con punto della bandiera di Maurizio Castagno , già in “ferie” Andrea Ferrari e Luigi Caiazza .
Sesta piazza , invece , con salvezza blindata , per la C2 regionale : nel 4-5 contro il TT San Salvatore molto bene Chiara Zanetta , autrice di tre vittorie , un punto per Franco Toraldo , rimane un poco di rammarico per la partita persa 9-11 in bella , sul 4 pari , da Michela De Giovanetti , appena rientrata da un fastidioso infortunio .
Purtroppo retrocede la D1 regionale , squadra che ha pagato più di tutte le assenze con ben tre potenziali titolari costretti a giocare nelle serie superiori per i problemi descritti in precedenza .
Nella sconfitta , ininfluente , per 1-5 con il TT Novara punto di Virginia Tencaioli , a secco Simone Aina e Mirco Barboni .
Molto bene la D3 regionale che grazie alla vittoria per 5-1 sul TT Oleggio A mantiene la prima posizione in classifica ed la conseguente promozione in D2 : due punti a testa per Diego Aguiari e Pietro Deagostini , un ‘ affermazione per Roberto Giannì .
Nella rosa di questo team anche Serena Rossati e Oleksandr Haienko .
Adesso bisogna subito , visti i molteplici inconvenienti , mettersi subito a programmare la prossima stagione , sperando , anche , che i lavori programmati per i mondiali di hockey su pista risolvano alcuni problemi esistenti al Palaverdi !