Un pareggio e tre sconfitte nella seconda giornata dei campionati a squadre maschili .

Ma quello che più a dato fastidio non sono state le tre sconfitte , tra l’ altro preventivate , bensì il comportamento scorretto della squadra di basket e in particolar modo di un loro dirigente , già assessore allo sport del comune di Novara ed anche candidato sindaco nelle passate elezioni , che doveva occupare il Palaverdi dopo di noi .

La nostra concessione va dalle ore 14.00 alle ore 20.00 : alle 19.15 i dirigenti del basket entravano sul parquet iniziando ad accendere tabelloni , tirando giù i canestri mettendoci in difficoltà con l squadra avversaria , il CUS Torino , che ci faceva notare che se la situazione sarebbe continuata avrebbero chiesto la vittoria a tavolino !

Dopo alcune , animate , discussioni siamo riusciti a terminare l’ incontro , da rimarcare che alle 19.45 , con 15 minuti di anticipo abbiamo lasciato la struttura disponibile per la partita successiva .

Si spera che in futuro non succedano più disguidi del genere che hanno messo in cattiva luce , verso gli avversari , il nostro sodalizio ma anche la città sportiva di Novara !

Dopo lo sfogo torniamo ai risultati .

Bel pareggio della D2 regionale contro i capo classifica del TT Oleggio : nel 3-3 finale un punto a testa per Virginia Tencaioli , Pietro Deagostini e Marco Barboni .

La formazione di B2 nazionale perde 2-5 contro il TT Luigi Rum Compagnia Unica di Genova : entrambi i punti di un positivo Emanuele Leto , giornata sfortunata per Claudio Sassi , Erika Stanglini e David Dabbicco .

Per la C1 nazionale il finale di 3-5 contro il forte CUS Torino lascia un poco di amaro in bocca , anche per i fatti sovrascritti , che hanno deconcentrato i nostri porta colori : bene Andrea Ferrari (2) e Maurizio Castagno (1) , purtroppo oggi non è riuscito ad esprimere il suo tennistavolo Giacomo Ramazzotti .

Battuta d’arresto indolore anche per la C2 regionale fermata dal 2-5 dal TT Valenza : una vittoria a testa per Luigi Mele e Luigi Caiazza , giornata no per Enrico Omodeo Salè .

Prossimo fine settimana stop ai campionati a squadre per dare spazio a quelli Master dove parteciperemo con una formazione in serie A1 ed una in B .