Domenica 29 settembre si sono disputati i primi concentramenti dei campionati nazionali femminili .
La nostra formazione di serie A2 , inserita nel girone B , è scesa in campo in quel di Torino per disputare i primi due turni di campionato .
Il team di serie B , inserito nel girone D , ha partecipato al concentramento giocato a Verzuolo (CN) .
In questa stagione ci sarà da soffrire , per entrambe le squadre , visto l’assenza di Claudia Carassia e la conseguente promozione di Chiara Zannetta dalla serie B alla A2 , per fortuna a rinforzare la nostra seconda squadra c’è stato il rientro , dopo molti anni di pausa , di Elisa Mittino .
Comunque le nostre ragazze si sono ottimamente comportate all’ esordio nei rispettivi concentramenti .
Parte benissimo il team di A2 che supera nel primo incontro 4-2 il TT Silver Linning di Cormano grazie a Chiara Zanetta (2) , Erika Stanglini (1) e Viktoria Ananeva (1) ben guidate in panchina da Claudio Sassi ed Emanuele Leto , arrivato per rinforzare la B2 maschile ma sarà molto utile anche il suo apporto come tecnico!
Nel secondo incontro sconfitta per 1-4 contro il TT Norbello Blu , squadra favorita per la vittoria finale , grazie soprattutto alla novarese Veronica Mosconi , tesserata dalle sarde grazie allo strapotere economico fornito dalla loro regione che garantisce alle formazioni isolane di poter ingaggiare le migliori racchette italiane !
Punto della bandiera di Erika Stanglini , rimane un poco di rammarico per due incontri persi nel set di spareggio che potevano portarci sul 3 pari !
Bene anche la formazione di serie B che ottiene un pareggio ed una scontata sconfitta nei due incontri disputati .
Nel match d’esordio 3-3 contro il TT Novara con un punto a testa per Elisabetta Loaldi , Elisa Mittino e Virginia Tencaioli seguite dal tecnico Andrea Ferrari .
Molto bello e tirato l’incontro con la regaldiane che partono forte e si portano sul 2-0 con Loaldi e Mittino , veemente reazione delle avversarie che ribaltano il risultato con tre vittorie di fila , nel sesto e decisivo incontro bene Tencaioli che porta il risultato finale in parità !
Nel secondo incontro scontato 0-4 contro il TT Varese , squadra che molto probabilmente vincerà il campionato senza perdere nemmeno un incontro , sia di squadra che individuale !