Il G.S. Regaldi Novara è in lutto, per la scomparsa all’età di 87 anni di Stefano Spaini, il presidente più longevo della nostra storia, che ha guidato dal 1991 al 2020. Assieme a Giorgio Massolo e a Roberto Maragni ha contribuito alla rinascita della storica società fondata nel 1910.
Era un vulcano e proprio grazie alla sua esperienza e intraprendenza la Regaldi ha potuto riprendere l’attività e collezionare risultati che l’hanno portata a disputare la serie A1 maschile, con giocatori come Marco Montemagno, Roman Plese, Marcello Cicchitti e Mario Cuzzoni, e la A1 femminile, con l’ungherese Agnes Hegedus, la cinese Chen Yun, Stefania Puricelli e Monica Cannillo.
Sul fronte organizzativo il Trofeo Tera a inviti, avente una finalità benefica, ha portato a Novara negli anni ’90 e 2000 i migliori atleti italiani e stranieri dei nostri campionati, pronti a dare spettacolo. Nel 2008 la Regaldi è stata la prima società di tennistavolo a ricevere la Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI.
Appassionato di tennis e del Milan, ha seguito i rossoneri in tutte le finali europee e mondiali di coppa dei campioni e intercontinentale. E’ stato giudice internazionale di atletica leggera.
Lascia la moglie Luciana e un grande vuoto tra tutti i tesserati del G.S. Regaldi Novara
Le esequie saranno celebrate nella chiesa di Santa Rita a Novara il giorno lunedi 23 dicembre 2024 alle ore 14.00