divSabato 3 ottobre sono iniziati, per quanto ci riguarda, i campionati di serie A2 e B in campo femminile, serie B2 e C2 per il maschile con tutte le nostre formazioni impegnate in incontri casalinghi che, come sempre, si sono disputati presso il Palazzetto dello Sport Celestino Sartorio di Novara.
divLa nostra squadra di A2, rinnovata per la metà delle sue componenti, si è presentata con le due nuove arrivate, Ileana Irrera e la cinese Ding Haiyuan, ed Elisa Mittino contro la formazione altoatesina dello ASV EPPAN TISCHTENNIS RAIFFEISEN che schierava la forte cinese Wei Shuo, Theresa Pichler ed Elisa Vivarelli.
divDopo una nostra ottima partenza ( 2 a 0 dopo le prime due partite) l’,incontro si e concluso con il punteggio di 3 a 3.
divPer il risultato finale è stato determinante lo scontro fra le due cinesi, durante il quale la nostra Ding ha sofferto enormemente i servizi dell’,avversaria e nulla ha potuto fare per evitare la sconfitta.
divOttima la prestazione di Ileana che ha ottenuto due nette vittorie contro Pichler e Vivarelli, nulla da fare per Elisa che, ancora lontana dalla forma migliore, non ha potuto dare più, di quanto ha dato.
divIn serie B femminile la nostra squadra A ( ricordiamo che la B riposava in attesa del derby della prossima settimana) composta da Giusy Cacace, Anna Panataro e Valentina Orlando ospitava la formazione favorita per la vittoria finale del T.T.ALLEMANO INSTRUMENTS di Torino.
divEbbene le nostre ragazze nulla hanno potuto contro le forti Antonella Di Napoli, Alessia Tarallo e Xu Yi Yan: risultato finale 1 a 4 per le ospiti con il punto della bandiera ottenuto da Giusy Cacace
divsu Xu Yi Yan.
divBuona la partenza delle squadre maschili: in B2, contro il GSTT BORDIGHERA ‘,48 di Stefano Cara, Claudio Piana, Claudio Pinto e Vitan Mircea, il team da noi schierato era composto dai nostri tre atleti forse più, agguerriti cio è Gigi Caiazza, Andrea Ferrari e Claudio Sassi.
divIl risultato finale a noi favorevole di 5 a 1 non deve far pensare ad una vittoria facile, sono state tutte partite molto tirate, tanto è vero che il capolavoro di Caiazza contro Vitan Mircea, conquistatore del punto della bandiera per Bordighera, si è concluso a suo favore al quinto set per 20 a 18 dopo essersi trovato sotto per 8 a 2.
div style=”MARGIN-RIGHT: 15.3pt”In serie C2 facile vittoria della nostra formazione composta da Vittorio Leggero, Matteo Romagnoli e Fabio Stanglini sul T.T.SANTHIA per 5 a 1. Infatti, dopo che Matteo, un po’, emozionato per l’,esordio in campionato fra le nostre fila, ha perso il primo incontro contro Nazario D’,Amato, l’,unico fra gli ospiti ad essere un po’, pericoloso, i tre nostri pongisti hanno ottenuto contro Cabiati, Quattrocchi e lo stesso D’,Amato 5 vittorie consecutive.
div style=”MARGIN-RIGHT: 15.3pt”Dunque a conclusione della prima giornata di campionato, nonostante la sconfitta preventivata della B femminile, i risultati fanno ben sperare.
div style=”MARGIN-RIGHT: 15.3pt”