Pioggia di medaglie , grazie ad Erika Stanglini e Chiara Zanetta , ai “Campionati Italiani Under 19 ” disputati a Terni da venerdì 24 a domenica 26 febbraio .
Le nostre portacolori , guidate in panchina dal tecnico Stefan Stefanov , sono riuscite nell’impresa di ottenere un argento e due bronzi nelle gare di doppio e nel torneo per squadre di società !
Il titolo di vice campioni d’Italia è arrivata nella gara di doppio misto , giocata dalla nostra Erika in coppia con Vallino Costassa Federico del TT Torino : dopo aver raggiunto la finale con autorità Erika e Federico si sono dovuti arrendere alla coppia formata da Nicole Arlia ( numero 3 delle classifiche assolute ) e Bassi Leonardo entrambi del TT Castel Goffredo .
Nona posizione per Chiara in coppia con Gamba Francesco del TT Biella .
Enorme soddisfazione per il terzo gradino del podio ottenuto nella gara a squadre da Chiara ed Erika al cospetto di team con possibilità economiche nettamente superiori alle nostre , a conferma che l’amicizia e il lavoro svolto in società possono sopperire alle croniche mancanze di fondi !
Per la cronaca la gara è stata vinta dal TT Muravera , secondo il Castel Goffredo , terzi pari merito Regaldi e TT Torino .
Costruito in casa anche il bronzo conquistato da Erika e Chiara nel torneo di doppio femminile !
Anche qui abbiamo avuto la sfortuna d’incrociare , in semifinale , la fortissima Nicole Arlia in coppia con Thai Kim lan Elena .
Bene anche nel torneo di singolo U 19 con la quinta posizione di Erika.
Purtroppo Chiara si è dovuta arrendere ad un persistente problema fisico e non ha ottenuto il pass per il tabellone finale .
Due atlete , quattro gare , cinque medaglie !!!!!